Ciardi Group, forte della sua consolidata esperienza, può progettare, realizzare e montare strutture in acciaio di carpenteria metallica leggera e pesante sia ad uso civile che industriale.
La principale differenza tra la carpenteria metallica leggera e pesante si trova nella differente lavorazione del materiale utilizzato per realizzare le diverse strutture. Nel caso della carpenteria metallica pesante, le esigenze di tipo industriale e civile prevedono la realizzazione di strutture metalliche che devono sopportare il peso di interi fabbricati, passerelle e tettoie.
La differente portanza delle strutture è data dalla sovrapposizione di più strati di materiali che, opportunamente lavorati, danno come risultato alti requisiti di sicurezza e stabilità differenti da quelle leggere.
Nel settore della carpenteria metallica leggera, l’utilizzo di vari spessori di materiali più sottili permette di realizzare prodotti resistenti, leggeri e dal design unico. L’attenzione di Ciardi Group per i materiali utilizzati e la loro lavorazione permette di offrire soluzioni innovative, progettate per assolvere alle differenti esigenze.
Le principali opere di carpenteria metallica leggera sono costituite da elementi interni ed esterni per costruzioni civili ed industriali quali ringhiere, pareti, serramenti, porte, scaffalature e cancelli.
La lavorazione dei materiali con il processo di zincatura, verniciatura o altro, permette di ottenere strutture metalliche resistenti e che durano nel tempo.