Housing > Costruzioni Antisismiche in legno
Tutto questo senza ovviamente rinunciare all’idea di abitare in una casa bella e funzionale. Le costruzioni antisismiche in legno non hanno nulla da invidiare alle case costruite con metodi e materiali tradizionali da questo punto di vista.
Costruzioni antisismiche in legno
Ciardi Housing è la divisione di Ciardi Group specializzata in bioedilizia e costruzioni antisismiche. Nel corso degli ultimi decenni l’evoluzione tecnologica ha colpito anche il mondo delle costruzioni: oggigiorno esistono soluzioni abitative che offrono risposte all’avanguardia ai problemi dei terremoti, grazie a strutture, materiali e metodi di costruzione che garantiscono sicurezza senza rinunciare a design e stile. Tra queste, sempre più diffuse sono le costruzioni antisismiche in legno che, grazie all’evoluzione della bioedilizia, permettono oggi di realizzare edifici di qualsiasi tipo e dimensione sicuri come mai prima.Case antisismiche in legno
Il legno, in particolare il legno lamellare, per le sue caratteristiche e proprietà è la soluzione che risponde meglio alle forze esercitate da un terremoto sulle abitazioni e le costruzioni. Flessibilità ed elasticità ne fanno un materiale in grado di assorbire al meglio i sismi, più di quanto facciano altri materiali comunemente utilizzati in edilizia, come il cemento armato. Ciardi Group, con un’esperienza ormai consolidata nell’ambito delle costruzioni in bioedilizia, realizza case antisismiche in legno di elevata qualità. Il legno lamellare viene impiegato sia per gli elementi strutturali, che costituiscono lo scheletro degli edifici, sia per i rivestimenti e le finiture. In questo modo, ogni parte della costruzione è in grado di svolgere quelle funzioni che permettono di contrastare i terremoti, riducendo il rischio di danni che possano compromettere la stabilità e la sicurezza.Tutto questo senza ovviamente rinunciare all’idea di abitare in una casa bella e funzionale. Le costruzioni antisismiche in legno non hanno nulla da invidiare alle case costruite con metodi e materiali tradizionali da questo punto di vista.